NOVITÀ

Impermeabilizzazione di coperture metalliche con Keep Dry

Perché e come impermeabilizzare coperture in metallo?

Sapevi che con Icobit c’è la possibilità di impermeabilizzare coperture in metallo con una tecnologia a rapida asciugatura? Proprio così, con Keep Dry le infiltrazioni d’acqua sui supporti metallici non saranno più un problema.

Ma perché le coperture in metallo necessitano di opere di impermeabilizzazione?
Generalmente, il problema di questo tipo di coperture è dato dalla scarsa resistenza all’acqua: soprattutto nelle aree dei fissaggi alle staffe, infatti, queste coperture tendono ad assorbire acqua, logorando la copertura stessa e portando, con il tempo, ad un allagamento della superficie sottostante.

Ma è possibile impermeabilizzare in maniera efficiente coperture in metallo?
Con Icobit abbiamo la possibilità di realizzare un’impermeabilizzazione a rapida asciugatura con tecnologia HPC di una copertura in metallo attraverso un trattamento con il nostro Keep Dry, che conferisce alla superficie in metallo uno strato impermeabile garantendo una maggiore protezione dai raggi UV e dagli agenti atmosferici in generale.

Keep Dry, ideale anche per coperture metalliche?

Keep Dry è indicato per l’impermeabilizzazione di supporti cementizi, lastrici solari, tetti piani o inclinati, terrazzi, balconi e vecchie guaine bituminose deteriorate. Sempre questo impermeabilizzante polivalente, può essere come detto impiegato per la protezione impermeabile di coperture metalliche, strutture metalliche e rivestimenti esterni di serbatoi metallici.

L’impermeabilizzazione di superfici in metallo attraverso questo prodotto, riesce ad allungare la vita della superficie stessa, diminuendo al contempo la continua necessità di manutenzione di cui, di solito, proprio le superfici in metallo necessitano.

Ma a cosa sono dovute le infiltrazioni d’acqua su coperture metalliche?

Le infiltrazioni d’acqua sono un problema causato dalla corrosione della lamiera, da distacchi della stessa, da sormonte inadeguate e dall’aumento della temperatura della superficie metallica; tutte problematiche estremamente comuni causate dalla mancata protezione impermeabile della lamiera metallica, da una mancata cura dei dettagli nei sistemi di fissaggio meccanico oppure da forature della lamiera portata da ossidazione e corrosione.

L’obiettivo di Keep Dry, che può peraltro contare su una rapida asciugatura e su una elevata flessibilità a freddo che ne consente l’utilizzo anche con temperature basse durante le stagioni più fredde, è quello di donare alla superficie metallica una elevata elasticità e resistenza al crack-bridging, aumentandone la resistenza alla corrosione e all’usura.

La fase di preparazione della superficie

Con Icopox Pm 102, il fondo epossidico passivante bicomponente a base di resine epossidiche è possibile passivare supporti metallici, in acciaio, lamiere zincate e leghe leggere.
Questo prodotto può essere utilizzato come promotore d’adesione del nostro impermeabilizzante e come anticorrosivo protettivo anticorrosivo per ferro, acciaio, lamiere zincate e leghe leggere.
La sua applicazione dunque, prima di Keep Dry, consente l’imprimitura e la passivazione perfetta del supporto metallico per ottenere un’impermeabilizzazione impeccabile.

Impermeabilizza superfici metalliche con Keep Dry: pochi passaggi per un risultato duraturo

  1. Icopox Pm 102, per la preparazione alla successiva posa dell’impermeabilizzante;
  2. Applicazione in doppia mano mediante rullo o spruzzo airless di Keep Dry, l’innovativo impermeabilizzante polivalente colorato a rapida asciugatura, ad elevata flessibilità a freddo (sino a -40 °C), basato sulla tecnologia High Performance Copolymer.

E se hai problemi, ricorda sempre che puoi affidarti al nostro servizio di assistenza, sempre a tua disposizione.