IMPERMEABILIZZAZIONE GUAINA

HAI BISOGNO DI IMPERMEABILIZZARE UNA VECCHIA GUAINA BITUMINOSA?

Le guaine a rotoli, utilizzate tradizionalmente per l’impermeabilizzazione di coperture e superfici piane, con il tempo tendono a deteriorarsi e perdere la loro efficacia protettiva.

Il degrado di queste membrane può portare alla formazione di microfessure, crepe e “coccodrillature”, attraverso cui l’acqua penetra facilmente, causando danni significativi alle strutture sottostanti. Le infiltrazioni, spesso invisibili a occhio nudo, compromettono l’integrità della guaina e, se trascurate, rischiano di estendersi, mettendo a rischio la stabilità e la sicurezza dell’edificio.

Inoltre, l’acqua stagnante e l’umidità, infiltrandosi nei punti critici, favoriscono la comparsa di muffe e la proliferazione di funghi, che possono generare macchie, cattivi odori e danni estetici agli edifici, difficili da riparare.

Affrontare tempestivamente il deterioramento di guaine a rotoli preesistenti è fondamentale per evitare problemi strutturali più gravi.

Scopri i nostri sistemi pensati per il ripristino e la rigenerazione di vecchie membrane bituminose attraverso interventi diretti sulla superficie. Scegli Icobit per una soluzione efficace e duratura.

Le guaine a rotoli degradate possono presentare una serie di criticità dovute all’usura, alla perdita di elasticità e alla formazione di crepe. Questi problemi espongono la superficie a infiltrazioni d’acqua, che possono penetrare facilmente e causare danni strutturali, compromettendo la protezione dell’intero edificio.

Un intervento tempestivo sulla vecchia guaina bituminosa è fondamentale per evitare che l’acqua piovana si insinui nelle fessure, provocando rigonfiamenti e distacchi della guaina stessa.

Quali sono i segnali che indicano il deterioramento delle vecchie guaine a rotoli e le soluzioni Icobit più efficaci per ripristinarne la funzionalità? Scopriamolo insieme.

PROBLEMA:

Infiltrazioni d’acqua dovute a problematiche derivanti da usura e degrado di vecchie guaine bituminose.

SOLUZIONE:

In questi casi possiamo effettuare l’impermeabilizzazione direttamente in adesione alla membrana bituminosa in essere evitando l’oneroso smantellamento della stessa.

CAUSA:

Problematiche dovute a impermeabilizzazioni inefficienti o scarsa manutenzione delle membrane bitume-polimero.

RISULTATO:

Ripristino del manto esistente mediante la realizzazione di uno strato impermeabile resistente al ristagno dell’acqua, ai raggi UV e agli agenti atmosferici anche estremi.

 

Per ripristinare una guaina è necessaria una specifica soluzione di impermeabilizzazione: scopri la soluzione adeguata per la tua guaina bituminosa

Ripristino rapido di una vecchia guaina bituminosa liscia (non protetta) mediante sistema HPC

Scegli Keep Dry, l’innovativo impermeabilizzante polivalente colorato a rapida asciugatura, ad elevata flessibilità a freddo (sino a -40 °C), basato sulla tecnologia High Performance Copolymer.

Recupero di una membrana bituminosa liscia (non protetta) o protetta con scaglie di ardesia mediante sistema multiuso

Scegli Icoper Multiuso, la membrana continua impermeabilizzante monocomponente multiuso, colorata in emulsione acquosa e resistente al ristagno dell’acqua.

Recupero di una guaina btiuminosa ardesiata con tecnologia ad elevata riflessione solare

Scegli Icoper Star, la membrana continua impermeabilizzante bianca monocomponente in emulsione acquosa ad elevata riflessione solare studiata per ottenere un maggiore risparmio energetico.

Ripristino elastobituminoso e resistente al freddo di una vecchia guaina bituminosa

Scegli Icopas, la membrana liquida impermeabilizzante costituita da pregiati bitumi selezionati, modificati con polimeri di ultima generazione, ad elevate prestazioni meccaniche e ad altissima elasticità, sino a - 50°C.

Scopri le soluzioni Icobit per l'impermeabilizzazione

Icobit ha sviluppato una serie di sistemi impermeabilizzanti liquidi, in grado di assicurare una protezione impermeabile sulle vecchie guaine bituminose.

I prodotti Icobit sono certificati CE secondo UNI EN 1504-2 e UNI EN 14891 per il sottopavimento.

I sistemi Icobit sono inoltre classificati con la prestazione massima Broof (t1), (t2), (t4) nei confronti del fuoco e resistenti anche ad eventi meteorologici estremi come la grandine, sino al grado di intensità H7 della Scala Torro.

IMPERMEABILIZZAZIONE PIASTRELLABILE

RIPRISTINO GUAINE BITUMINOSE

Interventi rigenerativi diretti su vecchie guaine a rotoli

IMPERMEABILIZZAZIONE PIASTRELLABILE

Sistemi certificati per il sottopavimento secondo UNI EN 14891:2012

icona ristagno acqua icobit

RESISTENZA AL RISTAGNO DELL'ACQUA

Soluzioni impermeabili resistenti a pioggia, grandine e neve

Classificazione Broof

CLASSIFICAZIONE BROOF

Sistemi con prestazione Broof nei confronti di un incendio esterno

Tutto chiaro?

Scopri i prodotti e le quantità per il tuo lavoro.

Conosci la metratura dell’intervento, conosci i nostri prodotti alla perfezione e vuoi semplicemente capire quanto prodotto ti occorre per raggiungere il tuo obiettivo finale?