Le soluzioni Icobit per impermeabilizzare tetti e coperture
Hai bisogno di impermeabilizzare un tetto o un lastrico solare? Scopriamo insieme le soluzioni Icobit che possono risolvere le tue esigenze
Sul blog Icobit abbiamo spiegato come le strategie conservative possano essere la chiave di volta per le performance di balconi e terrazzi contro le infiltrazioni d’acqua; oggi scopriremo come impermeabilizzare e proteggere tetti e lastrici solari dall’acqua: gran parte degli edifici in Italia presenta tetti con coperture piane protette da guaine bituminose.
Quando l’usura e il degrado prendono il sopravvento, però, le vecchie guaine perdono il loro potere impermeabilizzante e le infiltrazioni d’acqua riescono a penetrare nell’edificio.
Un tempestivo intervento di impermeabilizzazione è sicuramente la soluzione più giusta, specie se effettuato in tempi corretti, anche in maniera preventiva.
Impermeabilizzare tetti e coperture: in che modo?
Con Icobit ci sono diverse possibilità per effettuare una corretta impermeabilizzazione di tetti, lastrici solari e coperture in genere ed evitare che le infiltrazioni penetrino a fondo all’interno dell’edificio.
Nello specifico abbiamo a disposizione delle possibilità che, attraverso l’eccellenza dei prodotti Icobit, possono lavorare per raggiungere diversi obiettivi.
- Impermeabilizzazione di un tetto o lastrico solare senza impiego di armature di rinforzo
- Impermeabilizzazione di un tetto o lastrico solare mediante tecnologia HPC a rapida asciugatura
- Impermeabilizzazione elastica a base acqua e multifunzionale di un tetto o lastrico solare
- Impermeabilizzazione ad elevata riflessione solare di un tetto o lastrico solare
- Impermeabilizzazione di un tetto o lastrico solare certificata secondo ETA
Impermeabilizzazione di un tetto o un lastrico solare senza armature di rinforzo
Utilizzando Icoper-Hp, l’originale membrana continua fibrorinforzata monocomponente in emulsione acquosa e resistente al ristagno dell’acqua, è possibile far fronte al problema delle infiltrazioni d’acqua dovute a problematiche derivanti da impermeabilizzazioni inefficienti in copertura degli edifici.
Al termine del processo di applicazione il manto impermeabile possiederà elevata elasticità e resistenza al crack-bridging, resistenza ai raggi UV, resistenza al ristagno d’acqua e resistenza alla grandine, allungando letteralmente la vita dell’edificio.
Qui i dettagli della soluzione.
Impermeabilizzazione di un tetto o lastrico solare mediante tecnologia HPC a rapida asciugatura
In questo caso il prodotto ideale è Keep Dry, l’innovativo impermeabilizzante polivalente colorato a rapida asciugatura, ad elevata flessibilità a freddo (sino a -40 °C), basato sulla tecnologia High Performance Copolymer.
Questo sistema impermeabilizzante polivalente, colorato, a rapida asciugatura e ad elevata flessibilità a freddo, permette di ottenere un risultato impeccabile.
Qui i dettagli della soluzione.
Impermeabilizzazione elastica a base acqua e multifunzionale di un tetto o lastrico solare
Quando si è alle prese con infiltrazioni d’acqua dovute a problematiche derivanti da impermeabilizzazioni inefficienti in copertura degli edifici, la soluzione è “affidarsi all’affidabile”, all’immortale membrana continua colorata Icoper multiuso.
Il sistema multiuso è ideale per l’impermeabilizzazione efficace di diverse tipologie di superfici.
Qui i dettagli della soluzione.
Impermeabilizzazione ad elevata riflessione solare di un tetto o lastrico solare
Un’altra problematica molto comune, dovuta a scarsi interventi di protezione su tetti e lastrici solari, è dato dall’innalzamento delle temperature: quando le temperature superficiali delle coperture sono molto elevate, infatti, ad avere la peggio è sempre il comfort abitativo.
In queste situazioni, con Icobit c’è la possibilità di utilizzare un prodotto efficiente ed ecologico: Icoper Star, la star del risparmio energetico.
Icoper Star è la membrana ad elevato indice di riflessione solare: il colore bianco e la composizione riflettono i raggi del sole e riducono in maniera cospicua il fenomeno delle “isole di calore”.
Qui i dettagli della soluzione.
Impermeabilizzazione di un tetto o lastrico solare certificata secondo ETA
Infine, le infiltrazioni d’acqua su tetti e coperture possono essere sconfitte con un’ultima, ma non in ordine di importanza, soluzione Icobit.
Icoper Gold, la scelta certificata: parliamo infatti della prima membrana liquida monocomponente in emulsione acquosa certificata CE secondo la ETAG 005 con cui poter realizzare impermeabilizzazioni di diverse superfici.
Questo prodotto è ideale per ridare al tetto o al lastrico solare elevata elasticità e resistenza al crack-bridging, resistenza ai raggi solari e resistenza al ristagno d’acqua e alla grandine.
Qui i dettagli della soluzione.
E se ci sono problemi, il nostro servizio di assistenza è sempre a disposizione dei clienti che scelgono i sistemi Icobit per impermeabilizzare gli edifici.