NOVITÀ

Interventi idrorepellenti per esterni ed interni? Con Icobit si può

Superfici e pavimentazioni porose tendono ad assorbire maggiormente l’acqua rispetto ad altre tipologie di supporti e quindi, se non si interviene per tempo, possono essere pervasi da infiltrazioni d’acqua.

Per evitare la formazione di infiltrazioni d’acqua all’interno di bagni ed aree umide preesistenti, è possibile effettuare dei trattamenti protettivi con sistemi idrorepellenti di qualità.

I rivestimenti idrorepellenti agiscono infatti andando a creare una pellicola invisibile e traspirante capace di impedire all’acqua di penetrare all’interno, conservando lo stato estetico e l’efficienza di superfici e facciate, specie nelle aree più delicate e dove più spesso si agisce con l’acqua e con prodotti liquidi per pulizie e necessità di vario genere.

Ma cos’è un idrorepellente?

Parliamo nella sostanza di un composto studiato per garantire alla superficie una pressocché totale resistenza alla penetrazione dell’acqua attraverso la formazione di una pellicola, per l’appunto, idrorepellente.

Questa tipologia di soluzione, oltre a proteggere la superficie dall’acqua, la rende anche più resistente alle macchie ed ai segni del tempo, allungando letteralmente la vita alle superfici esterne e/o all’interno di bagni ed aree umide.

Ci sono delle caratteristiche importanti che vanno studiate con attenzione prima di scegliere di effettuare un trattamento idrorepellente su una superficie: un buon prodotto idrorepellente deve garantire infatti un assorbimento veloce, non deve lasciare tracce visibili, deve resistere nel tempo e deve essere comprensibile e facilmente applicabile.
Dove è possibile trovare tutto questo? Ovviamente da Icobit, con Icoproof, l’idrorepellente silossanico trasparente a base acquosa.

Icoproof, l’idrorepellente per superfici e facciate

Quando siamo di fronte a un problema di infiltrazioni d’acqua dovute a lesioni del manto o del massetto delle pendenze in calcestruzzo, possiamo effettuare un trattamento protettivo utilizzando l’idrorepellente trasparente Icoproof.

Il prodotto, una volta applicato, svolge un’azione penetrante e non filmogena, lasciando inalterato la traspirabilità del supporto e nel contempo rendendolo non assorbente.

Questo processo avviene perché Icoproof è un idrorepellente basato sulla tecnologia a silicio (Silicon Technology) la quale svolge un’efficace azione impregnante dei materiali inorganici assorbenti usati in edilizia.

Perché Icoproof è un prodotto unico?

Il vantaggio di questo idrorepellente Icobit sta nella versatilità: è possibile infatti applicare Icoproof su pareti esposte all’azione dell’acqua piovana, malte ed intonaci sfarinati, manufatti cementizi e in argilla cotta, tegole, mattoni di rivestimento, vasi in cotto, cemento espanso, calcestruzzo, gesso, pietre naturali e materiali minerali per isolamento termico.

Questo prodotto, privo di solventi e sicuro in termini di applicazione, è stato specificamente studiato per rendere inassorbente il supporto, inalterandone la traspirabilità attraverso un’azione penetrante e non filmogena. Le superfici così trattate possono essere tinteggiate.

E se hai problemi, ricorda sempre che puoi affidarti al nostro servizio di assistenza, sempre a tua disposizione.