VASCHE E SERBATOI

DEVI IMPERMEABILIZZARE VASCHE O SERBATOI?

Le vasche e i serbatoi, soprattutto quelli destinati al contenimento di acqua, sostanze chimiche, alimenti e materiali ed oggetti a contatto con essi, devono affrontare sfide costanti legate a infiltrazioni e corrosione. In particolar modo gli ambienti alimentari necessitano di interventi – per proteggere il calcestruzzo – volti a salvaguardare l’integrità degli alimenti. Un’adeguata protezione è fondamentale per prevenire perdite, contaminazioni e danni strutturali che possono compromettere l’integrità e la funzionalità delle strutture.

Le superfici di vasche e serbatoi, esposte costantemente a liquidi, possono essere oggetto di microfessure che, nel tempo, facilitano l’infiltrazione di acqua o agenti chimici. Se non trattate correttamente, queste infiltrazioni possono causare corrosione interna e danni irreversibili.

Icobit offre soluzioni di impermeabilizzazione e protezione efficaci e durature, appositamente pensate per proteggere vasche e serbatoi, garantendo elevata protezione, sia per ambienti industriali che alimentari.

Impermeabilizzare vasche e serbatoi richiede l’utilizzo di materiali resistenti agli attacchi chimici, capaci di garantire una perfetta aderenza alle superfici e una protezione costante nel tempo. I sistemi di impermeabilizzazione Icobit sono progettati per resistere all’azione prolungata di acqua, sostanze chimiche e altri liquidi, prevenendo danni strutturali, corrosione e contaminazioni, e sono ideali anche per gli ambienti alimentari.

Come scegliere il sistema impermeabilizzante più adatto per vasche e serbatoi? Scopriamo insieme i vantaggi delle tecnologie Icobit, studiate per offrire una protezione completa ed efficace in ogni tipo di applicazione.

PROBLEMA:

Impermeabilizzazione di vasche e serbatoi contenenti acqua potabile e alimenti e/o a contatto con liquidi chimicamente aggressivi.

SOLUZIONE:

In questi casi possiamo realizzare un sistema resinoso a film spesso per la protezione del calcestruzzo in ambienti sia alimentari, che sottoposti ad aggressioni chimiche.

CAUSA:

Contatto degli alimenti con il calcestruzzo e minacce rappresentate dall’aggressione di agenti chimici sulla superficie.

RISULTATO:

Il trattamento conferisce alla superficie uno strato impermeabile, atossico e/o chimico-resistente, colorato e dallo spessore secco da 0,3 mm a 1,0 mm.

Sistemi resinosi atossici per contenimento di acqua potabile ed alimenti

Scegli Icoglass, il rivestimento atossico a base di resine epossidiche, idoneo al contatto ed al contenimento di alimenti.

Sistemi resinosi resistenti agli attacchi chimici severi

Scegli Icopool D/Ep, il rivestimento a base di resine epossidiche, indurenti e cariche minerali, resistente agli attacchi chimici severi.

Scopri le soluzioni Icobit per l'impermeabilizzazione

Icobit ha sviluppato una serie di sistemi impermeabilizzanti liquidi, in grado di assicurare una protezione impermeabile su vasche e serbatoi.

I prodotti Icobit sono certificati CE secondo UNI EN 1504-2 per la protezione del calcestruzzo e UNI EN 13529: “Prodotti e sistemi per la protezione e la riparazione delle strutture di calcestruzzo – Resistenza agli attacchi chimici severi” definiti dalla sigla (RC). 

I sistemi Icobit sono inoltre classificati HACCP per superfici orizzontali, verticali, materiali e oggetti a contatto con alimenti. 

ATOSSICITÀ

Rivestimenti per superfici, materiali e oggetti a contatto con alimenti

GEOMETRIE COMPLESSE

Elevata elasticità per applicazioni anche su superfici complesse

RESISTENZA ALGLI AGENTI ATMOSFERICI

Soluzioni impermeabili resistenti a sole, vento, pioggia e neve

FACILITÀ DI APPLICAZIONE

Pratica applicazione mediante rullo, pennello, spatola o airless

Tutto chiaro?

Scopri i prodotti e le quantità per il tuo lavoro.

Conosci la metratura dell’intervento, conosci i nostri prodotti alla perfezione e vuoi semplicemente capire quanto prodotto ti occorre per raggiungere il tuo obiettivo finale?